top of page

CREDI IN TE STESSO E IL MONDO SARÀ TUO




E' passato un anno da quando ho scelto di cambiare, da quando ho trasformato il periodo più brutto e più difficile della mia vita, rendendolo l'anno più bello di sempre, in cui posso veramente affermare di essere Felice, come mai prima d'ora ero riuscita a sentirmi.


E ho deciso di imprimere sulla mia pelle questa nuova e profonda consapevolezza.


Non posso dire di aver avuto problemi di autostima in passato, e posso sicuramente dire di essere sempre stata sostenuta dalle persone intorno a me, dai miei genitori in primis, e anche dai miei amici.


E questo non lo do per scontato, anzi, mi reputo fortunata perché so che senza l'appoggio delle persone a me care sarebbe tutto più difficile.


Oggi voglio però ringraziare una persona in particolare.


Se da un anno a questa parte ho scelto di seguire la mia vocazione, dedicando la mia vita all'aiutare le persone ad essere felici e contemporaneamente viaggiare a tempo pieno, è sicuramente merito di una persona per me importante. È la persona che più ha creduto in me, anche più di quanto ci credessi io, prima che iniziassi io.


Quante volte mi sono lanciata fuori dalla mia Zona Di Comfort solo perché lui mi diceva che ero in grado e che ero pronta, anche se io non mi sentivo tale.


Quante volte mi ha sostenuto nelle mie piccole grandi sfide, aspettandomi al traguardo per festeggiare con me.

Quante volte ha sottratto a sé occasioni per lasciare opportunità a me di sperimentarmi ed emergere.

Ti sei mai sentit* così?
Hai mai avuto una persona vicino a te che ti sostenesse in questo modo?

Gli sono e sempre sarò infinitamente grata per tutto ciò. Forse senza il suo sostegno non sarei mai riuscita a fare un salto così grande, o forse si, ma sicuramente ci avrei messo più tempo e sarebbe stato più difficile.


Quando le nostre strade si sono separate, mi è crollato il terreno sotto ai piedi, non mi sentivo all’altezza di poter seguire i miei sogni, quegli stessi sogni che avremmo inseguito assieme, all’improvviso mi sembravano troppo grandi per me sola.

Avevo lasciato tutto ma in qualche modo sarei potuta tornare indietro, avrei potuto cercarmi un altro lavoro che mi desse sicurezza, un bel posto fisso full-time. Solo all'idea sentivo un senso di sconfitta e quella strada ero certa che non mi avrebbe dato ciò che desideravo di più: la LIBERTA'. Avrei potuto tornare nella mia ZDC, ma ormai mi ero lanciata, dovevo imparare a volare. Volevo volare.


E fu così che imparai la lezione più importante di tutte:


Sarei dovuta diventare io la mia prima sostenitrice, la prima persona a credere davvero in me.


E così sono qui ora, a vivere il mio sogno, Felice.


Questo tatuaggio rappresenta tutto ciò, è un fiore di Hibiscus, fiore che ho sempre amato e che è molto presente qui alle Canarie, dove attualmente abito.


Volevo un tatuaggio che segnasse questo periodo di cambiamento e ogni volta che lo guardo mi ricorda:







Ciò di cui hai bisogno è sempre con te, perché è dentro di te.

Purché tu ci creda.


Credi in te stessa e il Mondo sarà tuo.


Cosa accadrebbe se tu credessi davvero in te?
Quali scelte prenderesti?

Scrivimelo nei commenti.


Ringrazio lo studio Casa Bigotta (IG @casa_bigotta), e in particolare Rosa (IG @Rosaee) per aver realizzato questo bellissimo tatuaggio!


Lory Caccamo



 

Iscriviti alla Newsletter per sapere quando usciranno i prossimi articoli qui sul Blog e per restare aggiornato sulle tante novità e sorprese in arrivo!



Se trovi interessante questo articolo, metti un MI PIACE, COMMENTA e CONDIVIDILO sul tuo social preferito!


E se vuoi scoprire altri miei contenuti, SEGUIMI anche su Facebook, Instagram e You Tube!



72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page